mercoledì 16 febbraio 2011

commenti ai libri: I LOVE SHOPPING IN BIANCO

"I love shopping in bianco" di Sophie Kinsella
(Terzo libro della serie "I love shopping")

Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 2002
Pagine: 366

Trama: Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto:dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoisogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favolosoappartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto disposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata.La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino dellaloro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della suafamiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente benaltri piani nella sfavillante New York.

Commento: Quello che mi è piaciuto di più della serie di Becky Bloomwood!!! Divertentissimo e pieno di equivoci come gli altri (oddio, ci sono delle scene che talmente pazzesche che mi chiedo come abbia fatto l'autrice ad immaginarsele, meriterebbe il massimo dei voti solo per la fantasia comica che ha), ma a differenza delle puntate precedenti si parla meno di shopping... ma non per questo mi è piaciuto di più!!! Il motivo è che finalmente ho apprezzato il finale che ho trovato più intelligente e meno "botta di fortuna"!!!!

voto:



Consigliato a: chi ama lo shopping (in primis!!!) i libri poco impegnativi, ma divertenti. Insomma, chi ama i chick-lit! Questo è un "classico" del genere!

Nessun commento:

Posta un commento