lunedì 12 settembre 2011

anteprima: presto in libreria "IL FIUME A NORD" di Carlotta De Melas

Uscirà il 22 Settembre 2011, per la casa editrice Casini, "Il fiume a nord" di Carlotta De Melas, un libro per ragazzi di genere fantasy e steampunk, che a mio avviso sembra davvero molto interessante e che sicuramente non mancherò di acquistare non appena uscirà!!!

Titolo: Il fiume a nord
Autrice: Carlotta De Melas
Illustrazioni: Okita Souji
Casa editrice: Casini
Pagine: 304
Formato: Cofanetto
Prezzo: 18,90 euro
Data pubblicazione: 22 settembre 2011

Sinossi: Mi chiamo Diara.
Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire a chi inseguendomi gridava "Al ladro! Al ladro!" mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l’equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma era troppo tardi... la nave si è alzata in volo!
Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani...

E oltre ad avere per copertina una bellissima illustrazione, e una veste grafica eccezionale, questo libro uscirà in formato cofanetto:



E per chi, come me, è curiosissimo di saperne di più: ecco l'estratto del libro!


L'AUTRICE:
Carlotta De Melas, 26 anni, nasce a Sanremo in un giorno di maggio. Dopo la laurea conseguita presso l'Università del Sacro Cuore di Milano, ha collaborato con diverse testate online tra cui il sito House of Books. Senza mai dimenticare il suo amore per la letteratura e la fantasia, ha dato vita nella natia San Remo a Immaginaria Festival, manifestazione ludica e culturale per ragazzi.
Fin da bambina, e non meno da grande, si è sentita dire che “vive in un mondo tutto suo”, stufa di ascoltare questa frase decide di crearlo per davvero, utilizzando la scrittura e la lettura. Il suo romanzo d'esordio è Una lingua sul cuore.

2 commenti:

  1. Sembra davvero interessante, soprattutto per il fatto che è steampunk!

    RispondiElimina
  2. già, concordo! non ho idea quanto steam ci sia all'interno di questo libro... però lo trovo molto originale

    RispondiElimina