martedì 11 ottobre 2011

anteprima: PATIENT ZERO

Uscirà l'1 Novembre 2011, per la casa editrice Casini, "Patient Zero" di Jonathan Maberry (autore già famosissimo all'estero, del quale qui in Italia è stato pubblicato "Rot & Ruin" per la collana Zombie della casa editrice Delos). Anche in questo nuovo romanzo (primo della Joe Ledger series) Maberry si cimenterà con l'argomento zombie, in un horror-thriller di genere bio-terroristico!!!

Titolo: Patient Zero
Serie: Joe Ledger, vol. 1
Autore: Jonathan Maberry
Casa editrice: Casini
Pagine: 300
Prezzo: 16,90 euro
Data pubblicazione: 1 Novembre 2011

Sinossi: Quando ti tocca uccidere lo stesso terrorista due volte in una settimana, le opzioni sono due: c’è qualcosa che non va nelle tue capacità o c’è qualcosa che non va nel tuo mondo. E non c’è niente che non va nelle capacità di Joe Ledger, il detective di Baltimora chiamato a dirigere una nuova task force antiterrorismo ultrasegreta. Quel che non va è la nuova strategia dei cattivi, una terribile arma batteriologica in grado di trasformare le persone in zombie... e trasformare un thriller adrenalinico e ipnotizzante in un horror ancora più coinvolgente e scioccante, che incollerà il lettore alla poltrona e farà accelerare il battitodel suo cuore, terrorizzando la sua anima.
Se ne ha una.

La serie "Joe Ledger" è fin'ora composta da tre libri:
  • Patient Zero (2011) - Patient Zero (2009)
  • The Dragon Factory (2010) - inedito in Italia
  • The King of Plagues (2011) - inedito in Italia

L'AUTORE:

Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti alla Marvel Comics (The Black Panther, Wolverine, Spider-Man) e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award.
La sua serie su Joe Ledger, il quale primo libro "Patient Zero" uscirà in Italia a Novembre per la casa editrice Casini, in america è già stata opzionata per una serie TV.
Il suo sito internet: http://jonathanmaberry.com/



Che ne pensate di questo libro? A me incuriosisce molto e sicuramente appena uscirà ci farò un pensierino^^

1 commento:

  1. uhmm... non sono proprio una fan degli zombie, però questo sembra carino... almeno, la sinossi mi convince abbastanza... vedremo :)

    RispondiElimina