lunedì 21 novembre 2011

avvistamenti in libreria: LA NOTTE DELL'ERBA CREMISI

Uscito a Luglio 2011, "La notte dell'erba cremisi" dell'autore italiano Mario Erminio Bussini, edito dalla casa editrice Casini, è un thriller investigativo con un tocco di paranormale, dove nulla sembra essere come appare. La trama mi incuriosisce molto e le recensioni in rete positive mi fanno ben sperare. Unica pecca, a mio avviso è la cover, che non mi piace per niente, ma pazienza.

Titolo: La notte dell'erba cremisi
Autore: Mario Erminio Bussini
Casa editrice: Casini
Pagine: 210
Prezzo: 16,90
Data di pubblicazione: 27 Luglio 2011

Sinossi: «Se siete pronti partiamo, vi avverto però che le cose si faranno complicate». L'avvertimento di Wes, consulente di polizia chiamato a indagare su un caso di bambini scomparsi, è più che mai fondato, visto che ci si trova da subito immersi in una storia in cui niente è come sembra e il male si confonde col bene, in un crescendo vorticoso di colpi di scena inquietanti ed enigmi che implorano una soluzione. Le sue capacità investigative e l'aiuto di forze invisibili che lo accompagnano fin dalla sua infanzia aiuteranno Wes a sciogliere il tremendo intrico di delitti e minacciose presenze.

E per chi ne volesse sapere di più, ecco il booklet del libro, tramite il quale sarà possibile leggere le prime 30 pagine: 

L'AUTORE:

Mario Erminio Bussini nasce a Torino nel 1973. Una decina d’anni dopo, viene folgorato da Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle e non riesce più a smettere di leggere. I suoi aguzzini preferiti sono Edgar Allan Poe e Howard Phillips Lovecraft, che non gli danno tregua fino all’incontro con Stephen King, il quale lo schiavizza completamente. Nei pochi attimi liberi, suona la chitarra, canta in alcuni progetti musicali non meglio definibili e colleziona avidamente fumetti e serie Tv americane. La passione per la lettura che lo tiene incatenato però lo reclama continuamente a sé e lo costringe a scrivere dapprima un paio di racconti finiti nel cestino e poi La Notte Dell’Erba Cremisi.

Nessun commento:

Posta un commento