venerdì 3 febbraio 2012

The best cover of the week (15)

Sono una grande estimatrice di copertine, e questa rubrica ha lo scopo di decretare (secondo mio personalissimo gusto) la cover più bella della settimana. Questa rubrica avrà quindi cadenza settimanale, verrà pubblicata a fine settimana (venerdì, sabato o domenica, a seconda dei miei impegni) e farà riferimento alle uscite della settimana appena trascorsa. 
Per rendere ancora più gustosa e competitiva questa rubrica, oltre alla cover più bella posterò anche quella che a mio avviso è invece stata la più deludente. Ci tengo però a precisare che i miei giudizi si basano solo ed esclusivamente sul lato estetico delle copertine e non sul contenuto del libro. Quindi è possibilissimo che una cover con un brutto aspetto esteriore contenga al suo interno una storia bellissima, come può anche accadere, al contrario, che una bellissima cover contenga una storia deludente. E' solo un gioco ;-)

La cover vincitrice di questa settimana è:


 NESSUNA!!

Per la prima volta tra le uscite della settimana non ho trovato una cover talmente bella da risaltare sulle altre e da meritarsi il primio di migliore cover. PECCATO. Però, ci sono 2 cover che comunque le ho trovate molto carine e quindi do a entrambe il secondo posto:




"Thomas Drimm. La fine del mondo viene di giovedì" di Didier Van Cauwelaert (Fanucci) e "Un solo giorno, tutta la vita" di Alyson Richman (Piemme).

------------------------------------------------
E adesso passiamo invece alla cover che questa settimana riceverà il "carbone"....

La cover più deludente di questa settimana è:

Questa settimana a vincere il premio peggiore cover non ce n'è una sola, ma per la prima volta sono 2!!! (non riuscivo a scegliere, non mi piacciono nessuna delle 2, a pari merito)
IL NEGATIVO DELL'AMORE
di Maria Paola Colombo
edito dalla casa editrice Mondadori

Oddio!!! Questa cover mi fa impressione. Se la si guarda attentamente si capisce che è un viso semi-sepolto dalla neve. Tralasciamo il fatto che in ogni caso non deve essere piacevole... Ma a prima vista sembrerebbe quasi una testa galleggiante nell'aria... o addirittura mozzata...! No, non mi piace per niente, la trovo di pessimo gusto :-(

IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE
di P.C. Cast
edito della casa editrice Newton Compton

Ecco, qui la Newton mi ha proprio delusa (e non è la prima volta)! Hanno cambiato (come sta succedendo un po' troppo spesso) una bellissima cover originale e l'hanno sostituita con questa che sinceramente non mi sembra nulla di particolare :-( La trovo scialba, già vista... non mi piace neanche un po'!!!
Perchééééé l'avete cambiata? Perchéééééééé? Non era mille volte meglio questa????

Cover originale
 Per me la risposta è Sì !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento