martedì 14 febbraio 2012

Top Ten Tuesday: i libri che mi hanno spezzato il cuore

La rubrica "TOP TEN TUESDAY" è stata creata dal blog The Brook and the Bookish. Lo scopo della rubrica è quello di compilare una lista seguendo il tema scelto dal blog creatore. Questa rubrica avrà luogo il materdì. Il mio blog parteciperà ogni volta che troverò interessante la tematica della settimana.

Il tema di questa settimana è:
I libri che mi hanno spezzato il cuore

Ebbene sì. Oggi, San Valentino, la tematica è controversa. Invece della scelta più ovvia, ovvero i libri con le più belle storie d'amore, la scelta di oggi è quasi agli antipodi: i libri che mi hanno spezzato il cuore, quelli che mi hanno fatto soffrire. Ecco le mie scelte:

1. "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" di J.K. Rowling

2. "Ethan Frome" di Edith Warthon

3. "Cuore nero" di Amabile Giusti

4. "In fondo alla palude" di Joe R. Lansdale

5. "La foresta dei girasoli" di Torey L. Hayden

6. "Espiazione" di Ian McEwan

7. "Acciaio" di Silvia Avallone

8. "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman

9. "Lovers" di Isabella Santacroce

10. "Cinque quarti di arancia" di Joanne Harris

2 commenti:

  1. Non avevo mai pensato a fare una classifica, ma credo che nella mia metterei "L'amico ritrovato" al primo posto. Non saprei dire esattamente perché, ma mi aveva fatto piangere come una fontana. E nonostante tutto è ancora oggi uno dei miei libri preferiti.

    Serena
    thereadingcorner-sere.blogspot.com

    P.S: quasi dimenticavo! Che dire de "Il Piccolo Principe"? Penso proprio che faccia le scarpe a tutti i concorrenti...

    RispondiElimina
  2. bel tema!!!
    beh ce ne sono molti di libri che mi hanno preso emotivamente e davanti ai quali ho pianto!!!
    concordo su L'AMICO RITROVATO ed ESPIAZIONE!!!

    aggiungo:
    LA CHIAVE DI SARAH E ALICE ALL'INFERNO...!!!

    RispondiElimina