venerdì 5 aprile 2013

Avvistamento: KILL ALL ENEMIES

E' appena uscito per la casa editrice Mondadori (collana Chrysalide) un romanzo provocatorio che parla di ragazzi difficili. Si intitola "Kill all enemies" dell'autore inglese Melvin Burgess, un libro imperdibile per chi ama i romanzi sociali per adolescenti.


Ecco a voi la scheda del libro:

Titolo: Kill all enemies
AutoreMelvin Burgess
Editore: Mondadori (Chrysalide)
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Pagine: 288
Prezzo: 16,00

Sinossi: Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia cui attaccarti, per sopravvivere?
E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo?
Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi beccare in una rissa, a picchiare chiunque si azzardi a provocarla. Verrebbe cacciata dall’ennesima famiglia affidataria e dall’ennesima scuola. Invece ci ricasca.
Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all’ennesima pro- vocazione lo sbattono fuori.
Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a usci- re dall’ennesimo guaio in cui si è cacciato.
Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l’hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore: questo romanzo e i suoi protagonisti lasceranno il segno.


Dall’autore più provocatorio della letteratura per ragazzi, un romanzo forte e vero sui ragazzi difficili





L'AUTORE:



Melvin Burgess, è un autore inglese nato nel 1954. Ha fatto molti mestieri e solo nel 1986 ha cominciato a scrivere, ottenendo subito un grande successo. È considerato uno dei migliori scrittori contemporanei per adolescenti, e non ha mai avuto paura di confrontarsi con gli argomenti più controversi. Ha vinto la Carnegie Medal e il Guardian Children's Fiction Prize.

1 commento:

  1. carino questo libro! non lo abbiamo mai visto...
    wishlist!=)
    se hai un po' di tempo, passa anche dal nostro blog:
    http://lenostreparolerev.blogspot.it/
    se ti piace, lascia qualche commento e unisciti=)

    RispondiElimina