mercoledì 6 agosto 2014

W... W... W... Wednesdays (103)

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


Questo è un giochino che funziona rispondendo a 3 semplici domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)

Ecco le mie risposte:

 

*What are you currently reading?



Sto leggendo da ieri:  "Il giardino delle pesche e delle rose" di Joanne Harris. Io amo molto lo stile di questa autrice, è coinvolgente ed evocativo, e anche questo libro (che sarebbe il sequel di "Chocolat" e "Le scarpe rosse") mi sta piacendo parecchio. per ora sono a pagina 90, quindi appena a un quarto del totale, ma sono già praticamente sicura che gli darò un bel voto...
Poi, c'è anche un libro che ho iniziato la scorsa settimana ma che per ora ho momentaneamente accantonato. Si tratta di "La rivelazione dell'antica carta" di Karen Marie Moning (il quinto ed ultimo libro della serie Fever), che non mi sta prendendo per niente. Già il quarto libro avevo fatto fatica a finirlo, ma questo è fin da subito piuttosto pesante e di difficile immedesimazione, la trama è troppo caotica e i troppi pensieri della protagonista rallentano il tutto. Tra l'altro è anche il libro più voluminoso di tutta la serie, non so come farò a finirlo U__U



*What did you recently finish reading?




Ho finito:   "Una damigella in pericolo" di P.G. Wodehouse, un romanzo umoristico inglese di inizio 900, simpatico e divertente. QUI la mia (mini) recensione.




*What do you think you’ll read next?



Il prossimo libro che inizierò sarà sicuramente "L'atlante di smeraldo" di John Stephens perché è il libro che abbiamo scelto io e Morna per la nostra rubrica "Un libro a raggi X". Ne leggeremo un quarto a settimana per quattro settimane e poi pubblicheremo le nostre impressioni, non vedo l'ora!

4 commenti:

  1. Sono curiosa di sapere cosa ne penserete dell'Atlante di smeraldo :)

    RispondiElimina
  2. Ho amato alla follia "L'atlante di smeraldo" ma soprattutto il seguito che è decisamente migliore. Ho appena comprato un libro di Wodehouse, spero sia carino come quello che hai letto tu! Ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per l'acquisto del secondo aspetterò di vedere come trovo il primo, a questo punto sono molto curiosa!

      Elimina