mercoledì 13 agosto 2014

W... W... W... Wednesdays (104)

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading


Questo è un giochino che funziona rispondendo a 3 semplici domande:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)

Ecco le mie risposte:

 

*What are you currently reading?


Ho appena appena iniziato a leggere (giusto il primissimo capitolo):  "Il ladro di fulmini" di Rick Riordan, primo libro della serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Non potevo davvero resistere al prezzo di questa nuova edizione che ho trovato al supermercato, quindi ne ho subito approfittato, dato che questa serie l'ho sentita spesso nominare (sono usciti anche i film al cinema) ma io non ho mai letto né visto nulla che la riguarda. Adesso sono veramente troppo all'inizio per dire cosa ne penso ma sembra carino!
Poi, sto anche leggendo "L'atlante di smeraldo" di John Stephens che ho iniziato la scorsa settimana, che sto leggendo insieme a Morna del blog "Forgotten Pages" per la nostra rubrica in comune. Fin'ora sembra molto carino, vi lascio il link alla nostra prima puntata in cui commentiamo i primi 6 capitoli del libro: http://ilregnomagicodeilibri.blogspot.it/2014/08/un-libro-raggi-x-latlante-di-smeraldo.html



*What did you recently finish reading?


Ho finito ieri:   "Il giardino delle pesche e delle rose" di Joanne Harris, terzo romanzo della serie di Chocolat, un libro davvero molto bello che non mi ha per niente delusa, l'ho trovato appassionante e ben scritto come i precedenti. Pur rimanendo il primo il mio preferito anche i sequel si difendono bene. QUI la mia recensione.




*What do you think you’ll read next?



Ho una lista in attesa davvero infinita ma mi piacerebbe leggere "Il signore delle mosche" di William Golding dato che ne ho sentito così tanto parlare! E poi anche "Colorado kid" di Stephen King, un libro che mi è arrivato da poco poco e che siccome è anche piuttosto breve vorrei leggere subito.

6 commenti:

  1. Il signore delle mosche è davvero un bel libro, te lo consiglio assolutamente :)

    RispondiElimina
  2. l'ultimo libro letto è "Il passato di Sara" di Chevy stevens (la recensione è sul blog)

    ora sto leggendo GIRODIVITA di Alessio Rega

    leggerò LETTERE D'AMORE AD ALBERTINA ROSA
    di Pablo Neruda e "Il confine dell'eternità" di Redmerski

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il passato di Sara" è nella mia wishlist dato che mi era piaciuto molto il primo libro dell'autrice vorrei leggere anche questo. Vado nel tuo blog a leggere la tua recensione :-)

      Elimina
  3. Oddio, a me "Il signore delle mosche" non è piaciuto molto... Decisamente strano, ma non mi ha coinvolta.
    Belli gli altri

    RispondiElimina